venerdì 20 marzo 2009

Segreterie della buona scuola

dalla mailing list di chiedoasilo

Oggi una delegazione di insegnanti, genitori e ATA delle scuole diMilano e della Lombardia ha consegnato alle 14.30 all'UfficioScolastico Regionale, in via Ripamonti 85, i moduli di iscrizione econferma raccolti dalle Segreterie della Buona Scuola.

Questi i dati comunicati con una lettera che è stata controfirmata e protocollata daldott. Lupacchino, dirigente dell'USP di Milano.

Oltre 24.500 firme raccolte, dei genitori dei bambini e delle bambine già iscritti alle primaria e alla secondaria di primo grado che hanno chiesto la CONFERMA dell’attuale organizzazione educativa e didattica.

3050 GENITORI dei bambini e delle bambine che l’anno prossimo frequenteranno la prima hanno chiesto l’iscrizione al TEMPO PIENO VERO con due insegnanti contitolari e quattro ore di COMPRESENZA (160 al modulo) o al TEMPO PROLUNGATO (220) delle medie. In totale 28.000 FIRME DI GENITORI DELLESCUOLE!

È l'atto conclusivo di un capillare e incessante lavoro di raccolta, durato da gennaio a marzo che ha visto due camper gialli, einfiniti banchetti davanti alle scuole. Toccate dalla campagna non solo le scuole milanesi, ma anche la provincia (19 i paesi toccati); altresei province (LC VA BG) hanno aderito con numerose scuole. Sono stati coinvolti dalla campagna 78 Circoli didattici/Istituti comprensivi (traquesti 18 scuole secondarie di primo grado).

SABATO 21 LE DELEGAZIONIDI INSEGNANTI E GENITORI di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna,Firenze, Venezia, Pisa, Parma Padova, e di tanti altri comuni italiani,VERRANNO RICEVUTE A ROMA AL MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE PERPORTARE LE MIGLIAIA DI FIRME RACCOLTE IN TUTTA ITALIA E PER RIBADIRECHE NON SI PUÒ' RIDURRE LA QUALITÀ' DELL'OFFERTA DELLA SCUOLA PUBBLICAITALIANA.LA SCUOLA DELLE 24 ORE E DEL MAESTRO UNICO NON È LA SCUOLACHE VOGLIONO LE FAMIGLIE!

Nessun commento:

Posta un commento