giovedì 4 dicembre 2008

IL MIO PRIMO POST

L'idea di aprire questo blog è nata così, per caso, ma mi piacerebbe che prendesse piede, per avere una visione d'insieme delle famiglie che portano i loro figli alla Don Gnocchi, delle loro esigenze e delle loro aspettative ... riusciranno i nostri eroi?

Io sono Ottavia, la mamma di Giorgia dell'aula gialla. Mi sono sempre trovata molto bene con le educatrici di mia figlia, perché sono due persone aperte e comprensive. Hanno saputo accogliere Giorgia fin dal primo anno. Hanno ben interpretato il suo carattere e le sue esigenze e questo l'ha aiutata a sentirsi amata e a diventare una bambina migliore.

Le vicissitudini della scuola estiva e la gestione senza senno dell'assessore Mojoli, mi hanno portato ad interessarmi maggiormente ai problemi della scuola, ad impegnarmi personalmente in una raccolta firme e questo mi ha fatto entrare in contatto anche con altre educatrici della scuola, e devo ammettere che l'impressione è sempre più favorevole.

1 commento:

  1. ciao Ottavia sono la mamma di Jacopo, stessa classe gialla di Giorgia. Tramite questo blog vorrei approfittare per riparlare della questione "no feste con i genitori e no gite". Mi sembra di capire che il "blocco" da parte delle maestre ci sia da più anni e che persista tuttora, inoltre se non ricordo male pare che sia un caso unico a Milano..insomma in ogni caso vorrei rimettere in discussione questa cosa, sentire cosa ne pensano gli altri genitori e la tua opinione sia di "mamma del 3 anno" che di rappresentante di classe...
    Ci sarebbero diverse altre questioni da proporre in discussione: scioperi di cui si sa se effettivi il giorno stesso e quasi sempre al venerdi, mancanza di maggior controllo riguardo la mensa, mancanza di turnazione "reale" tra tutte le educatrici dell' asilo nel prescuola (vedo sempre le stesse 4 facce e non vedo mai una in particolare)...per ora è tutto: Spero nel tuo ed in altri commenti!
    Sabrina

    RispondiElimina