martedì 19 maggio 2009

Lasagne pelose servite da Milano Ristorazione

Vi copio un articolo apparso sul corriere della sera di oggi, martedì 19 maggio:

SCUOLA, PSICOSI IN MENSA

panico in classe per le "lasagne pelose". Sarà topo? Sarà maiale infetto? O forse qualche spazzola sintetica? se lo sono chiesto i bambini di sei scuole milanesi, giovedì, dopo aver visto quel piatto dall'aspetto per nulla invitante, setole lunghe che sbucavano dal ragù. E ancora di più se lo sono domandato i genitori. Terrorizzati da quel "corpo estraneo" ingurgitato dai loro bambini. Panico da nord a sud di Milano, da via Gentilino a Città Studi. Telefonata ai Nas, alla Statale, all'ASL. E natuarlmente alla Milano Ristorazione. Che, dopo i dovuti controlli ha dato l'esito delle analisi: setole di bovino. La società che fornisce i pasti a tutte le mense scolastiche cittadine chiarisce la sua estraneità alla vicenda: le lasagne arrivano nei centri cucina surgelate, Milano Ristorazione non c'entra. La responsabilità, invece, sarebbe della società alimentare Lilli, in provincia di Verona, colpevole di non aver fatto le opportune verifiche durante la macellazione. E visto che la svista avrebbe coinvolto circa 8 tonnellate di lasagne (quelle servite giovedì a pranzo), Milano Ristorazione ha deciso di presentare una contestazione formale alla veronese Lilli.

CHE SCHIFO!!!!!!!

1 commento:

  1. che schifo veramente, ma quello che mi sorprende di più è che la società Milano Ristorazione si dichiari estranea ai fatti ...
    Fino a prova contraria loro dovrebbero:
    1. selezionare i fornitori
    2. certificarli
    3. controllarli
    Questo è il minimo per la garanzia dei nostri bambini e la contestazione formale non mi sembra un buon modo di affrontare il problema per me loro restano i primi responsabili della vicenda, voi cosa ne pensate?

    RispondiElimina