lunedì 12 gennaio 2009

NUOVO SPAZIO GIOCO INTERCULTURALE

dalla mailing list di Chiedoasilo

Ciao, ti ruberemo non più di 2 minuti e ti chiediamo solo, anche se è una proposta che non ti può interessare, di non cestinarla, ma di mandarla a qualche amico che magari ha voglia di aiutarci... Il 24 e 25 gennaio 2009 in via E.Ponti 15 a Milano, insieme agli altri volontari del Porgetto Solidarietà dell'Associazione Sviluppo e Promozione onlus, inaugureremo lo spazio gioco Giocomondo per bambini da 0 a 6 anni e le loro famiglie.

Giocomondo vuole essere uno spazio attrezzato per il gioco dei bambini,ma anche un luogo in cui genitori e figli possano trascorrere del tempo assieme e contemporaneamente socializzare con altre famiglie italiane e straniere. Giocomondo è un'iniziativa basata unicamente sul volontariato e non ha nessuno scopo di lucro. Stiamo quindi cercando anche nuovi volontari che ci aiutino a portare avanti questa iniziativa e che, durante la settimana, affianchino l'educatrice, oppure che il venerdì o sabato pomeriggio animino le feste di compleanno dei bambini o controllino che tutto proceda per il meglio, oppure che aiutino la domenica pomeriggio a tenere aperto lo spazio gioco.

Faremo comunque dei corsi di formazione per i volontari, sia per l'animazione che per il volontariato semplice, perchè vogliamo che tutto abbia un'impostazione interculturale.Che ne pensi ci puoi aiutare? Basta anche solo poca disponibilità e tanta voglia di stare con la gente... e se hai bambini o nipotini puoi venire anche con loro!

Grazie per l'attenzione!

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione!

Francesca e Massimiliano Monti
Responsabili Progetto Solidarietà - Associazione Sviluppo e Promozione onlus